Home Calcio a 5 Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 8° giornata

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 8° giornata

12 min. di lettura
0
0

Si è disputata l’ottava giornata nel campionato regionale di serie C1. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

Spagnolo decisivo con una doppietta

MAESTRELLI-CATANZARO FUTSAL 1-3
Marcatori: 22′ Calabrese, 41′, 44′ Spagnolo (CZ) 50′ Labate (M)
Meritata vittoria del Catanzaro, che conferma il primato in classifica. I giallorossi passano sul campo della Maestrelli al termine di una gara che per molti tratti è stata in equilibrio. Il primo tempo infatti si è chiuso sul risultato di 0 a 1, ma i locali hanno avuto in un paio di occasioni la possibilità di trovare la rete, ma è ad inizio ripresa la più vera e clamorosa situazione per la rete del pari quando una deviazione sotto misura di Oliva è stata mirabilmente neutralizzata dal portiere ospite, nei minuti successivi a questo intervento si è decisa la gara in quanto, su due palle da fermo, il Catanzaro trova le reti che tramortiscono la gara. La rete dei padroni di casa sul finale con l’uomo in più serve solo a fissare il risultato finale. (A.S. Maestrelli)

La formazione dell’Enotria che ha battuto lo Zefhir Reggio FC

ENOTRIA CITTA’ DI CZ-REGGIO FC 3-1
Marcatori: 25′ Pilato, 32′ Aversa, 52′ S. Critelli (E) 60′ Dascola (R)
L’Enotria Città di Catanzaro torna al successo, in casa contro il Reggio F.C. per 3/1. Primo tempo molto equilibrato, con maggiore supremazia territoriale da parte dell’Enotria, che chiude la prima frazione in vantaggio grazie al gol di Pilato a circa 5 minuti dalla fine dopo un buon recupero palla. In precedenza poche occasioni da ambo le parti, comunque è la squadra di casa ad andare più vicina al gol, in particolare con Posella che solo per questioni di centimetri non riesce a metterla dentro da due passi e con Trapasso sul quale è bravo ad opporsi il portiere avversario. Nella ripresa i padroni di casa si portano subito sul 2/0, al 2′ minuto con Aversa, lesto e abile a finalizzare in rete con una bella girata uno schema da calcio d’angolo, dopo che pochi secondi prima aveva mancato di un soffio il bersaglio con un diagonale finito fuori di poco. A questo punto logicamente la squadra ospite cerca di produrre il massimo sforzo per accorciare le distanze, portando minacce alla porta avversaria, ben difesa però dall’ottimo portiere locale Critelli S., classe 2001, che addirittura va anche in gol direttamente dalla propria porta al 52′, allorquando gli ospiti stavano giocando col portiere di movimento. Negli ultimi minuti il Reggio F.C. continua a giocare con il portiere di movimento ma l’Enotria difende bene e solo all’ultimo minuto arriva il gol della bandiera per la squadra ospite ad opera di Dascola. Finisce, così, 3/1 e per la squadra dei Presidenti Bitonti e del Co-Presidente Frank Tedesco sono 3 punti d’oro che gli consentono di agganciarsi al gruppetto delle squadre che la precedevano prima di questa partita. (A.S. Enotria)

KROTON C5-BLINGINK SOVERATO 1-1
Marcatori: P. Martino (K) Ranieri (S)

MIRTO-POLISTENA C5 5-3
Marcatori: 3 Cofone, Cosentino, Benenati (M) Borgese, Napoli, Politanò (P)

Sensation-FC Paola

SENSATION C5-F.C. PAOLA C5 5-6
Marcatori: 2 Roccisano, 2 Federico, Saccà (S) 2 Bonocore, 2 Filice, 2 Bartella (P)
La Sensation Profumerie C5 purtroppo non sembra trovare la strada per la vittoria. Oggi al Palazzetto di Siderno sblocca il match Roccisano per i casalinghi, raddoppia Frascà ma la Farmacia Centrale Paola recupera lo svantaggio ed il primo tempo si chiude con un parziale di 2-2. La seconda frazione di gioco vede ancora in vantaggio i biancorossi che vanno in rete con Federico, poco dopo gli ospiti ristabiliscono la parità e allungano portandosi sul 3-4 e poi sul 3-5, realizzato dopo uno scontro con il portiere gioiosano. I paolani, facendo un generoso gesto di fair play restituiscono il goal alla Sensation Profumerie C5 che va a segno con Federico, allunga ancora la squadra ospite e sul finale Roccisano segna il 5-6, risultato si fine match. Una partita corretta e combattuta che ha l’unico rammarico di non smuovere la classifica per i ragazzi di mister Milano. (A.S. Sensation)

SOCCER MONTALTO-CRESCENDO 5-7
Marcatori: 2 Martino, 2 Mummolo, 2 Vasapollo, Ioppoli (C) 2 Chiappetta, Guido, Andropoli, Arlotta (SM)

Vibo-Casali del Manco

VIBO C5-CASALI DEL MANCO 5-1
Marcatori: 5′, 38′, 39′ Taverna, 34′, 37′ Lo Schiavo (V) 58′ Scarcello (CDM)
Ribaltando ogni pronostico, Vibo porta a casa tre punti d’oro e lo fa contro una delle squadre migliori del campionato. Già dalle prime battute, i padroni di casa dimostrano di volersela giocare. E a sbloccare il risultato è proprio Vibo, al 5’ con Taverna, su rigore. Il primo tempo continua con il dominio dei padroni di casa e la difesa del Casali che prova comunque a rispondere, diventando pericoloso in più occasioni. Milano, al 10’ prova ad impensierire Cordì, anche oggi impeccabile. Qualche minuto dopo, ancora Casali, Porretta salva sulla linea. La prima frazione si chiude sull’1-0. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo. Uno scatenato Lo Schiavo, in pochi minuti mette a segno una doppietta che dà ulteriore tranquillità alla squadra di mister Maccarrone. Continua il dominio rossoblù, ma gli ospiti non rimangono a guardare, sfiorando più volte il gol, con Scarcello. Le troppe sbavature sotto porta e i nervi tesi, permettono a Taverna di prendersi tutta la scena con altre due reti spettacolari. La Casolese prova il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento e quasi allo scadere arriva il gol della bandiera proprio da Scarcella. La rete, certo, non destabilizza i padroni di casa, che riescono a chiudersi per poi esplodere al triplice fischio. Arriva così la vittoria dopo due sconfitte consecutive e con le assenze pesanti di Paternò, Briga e Marchio. La squadra ha comunque trovato la giusta reazione con, Lo Schiavo e Taverna, altrettanto fondamentali, autori di una partita perfetta. Ma è una vittoria sicuramente corale che ridà certamente fiducia. (A.S. Vibo)

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Risultati e marcatori di tutti gli anticipi

Si sono giocati questo pomeriggio alcuni anticipi delle gare di Eccellenza, Promozione, Pr…