Home Calcio a 5 Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 12° giornata

Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 12° giornata

15 min. di lettura
0
0

Si è disputata la dodicesima giornata di campionato nel girone A di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

Boscolandia-F. Kroton

BOSCOLANDIA-FUTSAL KROTON 8-5
Marcatori: 1′ Scaletti (K) 6′ Riconosciuto (B) 12′ Zanda (K) 19′ Basile (K) 26′ Bruno (B) 27′ Basile (K) 34′ Occhiuto (B) 39′ Bruno (B) 49′ Basile (K) 52′ Abate (B) 54′, 55′, 61′ Occhiuto (B)
Al Palasport “E. Le Pera” di Aprigliano si gioca la prima gara del girone di ritorno tra Boscolandia e Futsal Kroton. Boscolandia con l’arrivo di W. Riconosciuto, L. Bruno ed il rientro di O. Occhiuto, ha rinforato in maniera importante la rosa e vuole lanciare l’assalto ai play off. Inizio di gara in salita pe i padroni di casa che già al 1′ si trovano in svantaggio con una rocambolesca rete di S. Scaletti che ribadisce in rete una palla ad un metro dalla linea di porta deviata da L. Baldino, 0-1. Al 5′ ci prova W. Riconosciuto con il portiere che si salva in angolo. Al 6′ schema su punizione L. Bruno tocca per W. Riconosciuto che tira di prima intenzione trovando l’incrocio, 1-1. Al 7′ doppio intervento di L. Baldino che salva su A. Basile. Al 10′ sempre su punizione W. Riconosciuto serve L. Bruno il cui tiro è sventato dal portiere ospite. All’ 11′ O. Occhiuto si destreggia al limite con il portiere che para di piede. Al 12′ nuovo goal ospite con P. Zanda che da destra sorprende Baldino con un bolide che si insacca sul primo palo, 1-2. Al 15′ azione manovrata degli ospiti e tiro finale di S. Le Rose parato da L. Baldino. Al 16′ ci prova N. Abate, bravo ancora l’estremo difensore con i piedi. Al 19′ A. Basile controlla palla sulla destra con il pallone che, durante il controllo, esce di almeno un metro oltre la linea laterale, poi scaglia un diagonale con L. Baldino che si disinteressa della palla, l’arbitro non fischia e concede il goal tra le veementi proteste dei locali, 1-3. La squadra di mister A. Abate soffre ma vuole rimanere comunque aggrappata alla partita. Al 26′ W. Riconosciuto seve L. Bruno che controlla e mette in rete, 2-3. Al 27′ allunga ancora il Futsal Kroton con A. Basile che da due passi ribadisce in rete al termine di un’azione avvolgente, 2-4. Al 29′ W. Riconosciuto pesca A. Pisano che ci prova con il portiere che salva di piede. Termina il primo tempo sul risultato di 2-4.
Riprende la ripresa con Boscolandia che rientra in campo anticipatamente convinta di poter ribaltare le sorti della gara. Partono subito forti i rossoblu locali che impegnano ripetutamente il portiere ospite con N. Abate e O. Occhiuto. Al 4′ N. Abate trova un filtrante per O. Occhiuto che si gira e di forza trova un gran goal, 3-4. Al 9′ arriva il pari al termine di un’azione corale conclusa da L. Bruno che da sinistra incrocia e non da scampo al portiere, 4-4. La partita rimane comunque avvincente, dopo l’inizio tambureggiante Boscolandia rifiata e concede il fianco alle ripartenze del Futsal Kroton. Al 19′ altra rete di A. Basile che scaglia un gran tiro che colpisce il palo interno alla sinistra di L. Baldino e finisce in rete, 4-5. Tutto da rifare per Boscolandia che riparte a testa bassa. Al 22′ A. Pisano alza la palla per N. Abate che gira sul portiere ma è lesto sulla ribattuta a ribadire in rete, 5-5. Al 24′ O. Occhiuto da sinistra incrocia e trova il goal del vantaggio 6-5. Passa un minuto e ancora O. Occhiuto da destra controlla e con un tiro al volo trova il goal, 7-5. Al 29′ un O. Occhiuto sugli scudi ci prova ancora con un bolide da posizione centrale, il portiere smanaccia in angolo. Il Futsal Kroton non si arrende ed impegna ancora L. Baldino che si oppone con bravura. Al 31′ O. Occhiuto impreziosisce la sua partita con un altro goal capolavoro al termine di un’azione personale, 8-5. Boscolandia vince una gara non facile ed aggancia in classifica proprio il Futsal Kroton, inizia bene il girone di ritorno e, con una bella prova di forza, propone la propria candidatura per la rincorsa ai play off. (A.S. Boscolandia)

Domenico Sport in campo oggi

DOMENICO SPORT-CITTA’ DI FIORE 4-2
Marcatori: 14′ Santoro (DS) 17′ Simari (CF) 33′ Ceraldi (DS) 48′, 53′ Mantuano (DS) 59′ Mannella (CF)
Nel big match della dodicesima giornata vince il rispetto e la sportività palesata in campo tra due squadre degne della categoria superiore. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni i ragazzi di Mister Mantuano non sbagliano un colpo mantenendo la vetta solitaria. Nonostante le pesanti assenze di Quirino per i rossoblu e di Oliviero per gli ospiti le squadre si affrontano a viso aperto. I rossoblu conducono il gioco e trovano il vantaggio con Santoro. Gli ospiti cercano il pareggio costringendo Filippo ai lavori forzati finché il solito Simari non sigla il pari, punendo una disattenzione dei locali. Sul finale di primo tempo Chiappetta colpisce il palo su tiro libero. Al rientro in campo capitan Ceraldi trascina i suoi nuovamente in vantaggio con una giocata solitaria. Nonostante regni l’equilibrio e il tatticismo tra le squadre, i rossoblu fanno del cinismo la loro arma quando ampliano il divario con Mantuano grazie ad una giocata del solito Ceraldi. A 10 min dal termine gli ospiti giocano la carte dell’uomo di movimento ma Lascala, Chianello e Mantuano serrano le fila e portano a 4 il bottino con Mantuano che dalla distanza trova la porta sguarnita. A pochi minuti dal termine il Citta di Fiore segna su palla inattiva l’ultima rete della gara per il definitivo 4-2. Al triplice fischio la bolgia di tifosi esplode festeggiando così il primato solitario. La società si congratula con il citta di fiore per la correttezza e la sportività dimostrata in campo, augurandogli un buon prosieguo di campionato. (A.S. Dom. Sport)

NUOVA FABRIZIO-CANTINELLA 3-3
Marcatori: Morrone, 2 Savoia (F) Molinaro, Gelsomino, Sindoni (C)

ROSSANO CENTRO STORICO-GIOVE 2-1
Marcatori: L. Amodeo, Veneziano (RCS) Colla (G)

SERRALONGA PERTINA-SPORTING CLUB CORIGLIANO 5-1
Marcatori: 2 A. Bisignano, 2 Ferrari, Giudice, Tarsitano (SP) De Luca (SCC)

SILVER CITY-GUARDIA 4-2
Marcatori: 3′  Midaglia (G) 14′ De gori (SC) 23′ G. Argento rig. (SC) 29′ Zebracki (G) 22′ Esposito (SC) 24′ Madonna (SC)
Comincia il girone di ritorno e la Silver City inizia il nuovo anno con una vittoria che batte 4a2 un buon Guardia. Avvio difficile per la squadra di casa che dopo appena tre minuti è già sotto di un gol. Nonostante lo svantaggio, sono i padroni di casa che hanno il controllo della partita e aumentano sempre di più il pressing e al minuto 14 dopo un ottima azione De Gori mette la palla in rete su assist di Argento G.
Al minuto 15 dopo un ottima parata di Iuele, contropiede della Silver con De Gori che si trova a tu per tu con il portiere, ma purtroppo sbaglia. Al minuto 23 l’arbitro fischia un rigore a favore della Silver per un fallo fatto su De Gori e Argento G. realizza e spiazza il portiere. Minuto 29 azione rocambolesca del Guardia che trova il pareggio a un minuto dalla fine. 2a2 finisce così il primo tempo. Inizia il secondo tempo e al minuto 4 doppio intervento di Iuele che mantiene il risultato in parità. Partita senza esclusioni di colpi e al minuto 22 dopo alcuni tentativi la Silver in due minuti chiude la partita, prima con un calcio d angolo e autogol del difensore del Guardia e poi con un tocco sotto di Madonna su assist di Argento M. Arbitraggio assolutamente da rivedere ma per fortuna non ha inciso sul risultato. Migliore in campo Ernesto Iuele. (A.S. Silver City)

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Felicità Nuova Grisolia, la matricola tirrenica un’assoluta rivelazione

Terzo posto nel girone B di terza categoria e promozione al primo anno dopo la rinascita. …