Home Calcio a 5 Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 19° giornata

Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 19° giornata

10 min. di lettura
0
0

Si è disputata la diciannovesima giornata di campionato nel girone A di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

Dom. Sport 29/2/2020

DOMENICO SPORT-ROSSANO CENTRO STORICO 8-5
Marcatori: 3 Chiappetta, 2 Ceraldi, Chianello, 2 Mantuano (DS) 4 Graziano, Esposito (RCS)
Continua l’ascesa della Farmacia Arturi che mantiene il distacco di due lunghezze sul Citta di Fiore ai danni di un Rossano decimato dalle squalifiche di Veneziano e Amodeo. L’equipe di Mister Mantuano macina gioco sin dal primo minuto mantenendo il pallino del gioco senza subire controffensive dagli ospiti, portando così il bottino momentaneo a +3 con Chiappetta , Ceraldi e nuovamente con Chiappetta che segna una grande rete infilando la palla sotto il set dalla distanza. Forti del risultato i locali si cullano sugli allori e inizia la rotazione di tutta la panchina, una scelta che i rossoblu dovranno pagare a caro prezzo. Il Rossano Centro Storico, infatti, segna la sua prima marcatura che inizialmente sembra innocua visto il gioco sviluppato fino a quel momento dai tirrenici. I padroni di casa non avvertano il campanello d’allarme e il Rossano chiude la prima frazione in parità segnando due reti in due minuti sfruttando alcune sviste della capolista. Mister Mantuano e il suo Vice Chianello scuotono gli animi dei rossoblu durante la pausa e ottengo subito una risposta da Louro e capitan Ceraldi che con forza e determinazione costruiscono minuto dopo minuto il gioco dal basso invitando a nozze Mantuano e poi Chiappetta per il 5-3. Capitan Ceraldi ha più fame di vittoria di tutti e aumenta, con una giocata solitaria, il divario nuovamente a 3 reti. Il Rossano subisce il pressing della capolista ma è abile a sfruttare i capovolgimenti di fronte siglando la rete del 6-4. Lascala e Santoro sprecano le opportunità create per chiudere definitivamente la partita e il solito Mantuano ci pensa da calcio piazzato siglando la settimana marcatura per i suoi. Il Rossano replica nuovamente senza destare tuttavia grosse preoccupazioni in casa Farmacia Arturi. È il baby-face Chianello che decide di chiudere i conti, mettendo il proprio nome sul taccuino, merito di una prestazione maiuscola dello stesso under 19, arruolato dall’equipe di Mister Mendicino per la selezione della rappresentativa Under 19. Termina cosí con 13 reti (8-5) una gara corretta e ricca di marcature che ha fatto da cornice a una giornata di sano sport, divertendo i numerosi sostenitori presenti in quel di Paola. (A.S. Dom. Sport)

Selfie vittoria Giove

BOSCOLANDIA-GIOVE 0-1
Marcatori: Colla (G)
Finisce così il match disputato a porte chiuse nell’impianto sportivo di Casali del Manco! Un peccato per gli appassionati di questo sport e per tutto il popolo di Rovito che per una scelta societaria avversaria, non ha potuto assistere ad un match avvincente ed appassionante; avevamo fatto la promessa: di dare il massimo in campo e così è stato portando a casa un risultato contro ogni pronostico. Grazie a chi ci ha sostenuto e ci ha seguito durante la nostra diretta streaming. (A.S. Giove)

CITTA’ DI FIORE-NUOVA FABRIZIO 11-1
Marcatori: 3 Simari, 3 Mannella, 3 Madia, Cordua, Piccolo (CF) Milito (F)

Selfie vittoria Cantinella

CANTINELLA-GUARDIA 5-4
Marcatori: 2 Sindoni,  De Addario, Scura, De Vincenti (C) Grosso, Ramundo, Pignataro, Midaglia (G)
Malgrado le assenze di Gelsomino, Algieri, con Molinaro non al meglio per influenza, il Cantinella vola, terza vittoria consecutiva, che in questo campionato non aveva mai raggiunto. Parte sin da subito forte il Cantinella e con Sindoni trova un uno-due micidiale, azioni da entrambe le parti, ma a fare gioco è sempre il Cantinella che con De Vincenti trova il gol del 3-0. Il Guardia gira la palla e con un gol rocambolesco trova il 3-1, poi Midaglia trova il gol del 3-2, parziale che conclude il primo tempo. Nel secondo tempo, protagonisti entrambi i portieri, ma a trovare il gol è ancora il Guardia con ramundo, 3-3; il Cantinella si spinge in avanti e con Scura trova il gol del 4-3, partita equilibrata, non la migliore per il Cantinella, ma a 5 minuti dalla fine il Guardia trova il gol del 4-4 da metà campo, complice una deviazione di un giocatore di casa. Quando la partita sembra andare verso il pareggio, mister Caravetta azzecca ancora una volta un cambio, ed è proprio De Addario che fa esplodere di gioia, con il primo gol stagionale, tutta la panchina locale e tutto il numerosissimo pubblico presente. Il Cantinella, a 40 secondi dalla fine potrebbe anche andare sul doppio vantaggio su tiro libero, ma oggi l’inesistente Molinaro sbaglia, così si conclude con il risultato di 5-4 per i padroni di casa, che trovano la terza vittoria consecutiva e guardano già alla difficilissima prossima partita, il derby. (A.S. Cantinella)

FUTSAL KROTON-SPORTING CLUB CORIGLIANO 2-2
Marcatori: Basile, Suppa (FK) 2 Buffone (SCC)

SERRALONGA PERTINA-SILVER CITY 4-5
Marcatori: 10′ Ferrari (SP) 22′ Madonna (SC) 26′ Prezioso (SP) 27′ A. Bisignano (SP) 37′ De Gori (SC) 50′ Ferrari (SP) 51′ M. Argento (SC) 57′ Madonna (SC) 59′ De Gori (SC)

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Catona, una famiglia vincente: Fortugno guiderà la squadra in prima categoria

Parte nel 2013 l’avventura di un gruppo di uomini che vogliono contribuire a scriver…