Home Calcio a 5 Serie C2 gir. B: risultati, marcatori e commenti della 2° giornata

Serie C2 gir. B: risultati, marcatori e commenti della 2° giornata

15 min. di lettura
0
0

Si è disputata la seconda giornata di campionato nel girone B di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

BORGIA-POLISPORTIVA CITTANOVA 1-7
Marcatori: 3 Sorrenti A., Rao, Catanese, Gerace, Nava (C) Pugliese (B)

FUTSAL SELES-NATURAL FUTSAL 4-6
Marcatori: 4 Monterosso, Artieri, Raso (N) 2 Gallizzi, 2 Fanelli (FS)

Nausicaa-Roccella J.F.

NAUSICAA-ROCCELLA JONICA FUTSAL 6-1
Marcatori: 17’ Donato (N) 22’ Parafati F. (N) 33′, 35′ Donato (N) 38′ Sinopoli (N) 54′ Brognano (R) 58′ Donato (N)
Seconda di campionato per la Nausicaa che, in casa, affronta il 365 Roccella Futsal. Mr. Cento manda in campo Corapi, Feudale, Parafati R., Donato e Sinopoli. I 6agazzi partono subito forte e al 6’ su punizione Sinopoli prende in pieno il palo. La Nausicaa è in fiducia e macina buone occasioni, prima con la bella combinazione sulla fascia tra Sinopoli e Donato, con quest’ultimo che calcia molto teso, ma trova l’opposizione del portiere e poi con Voci, che intercetta una rimessa avversaria e tira, con il pallone di poco a lato. Al 17’ punizione dal limite per la Nausicaa, con lo spietato Donato in battuta che firma il meritatissimo 1-0. 3 minuti dopo Voci ha tra i piedi il pallone del raddoppio, un rigore in movimento che però esce di poco. Siamo al 22’ e Cosentino batte un fallo laterale chirurgicamente, beccando F. Parafati sul secondo palo che facilmente fa 2-0. Il primo tempo finisce con una sola squadra in campo: i RossoBlu di casa! La gara riprende come si era conclusa, con i Ragazzi sempre propositivi e gli ospiti attendisti. Dopo soli 3’, sugli sviluppi di un corner, Voci mette in mezzo e Donato da due passi segna il 3-0. Ottimo momento Nausicaa, che al 35’ con una bella azione corale con Voci che dall’out di destra, mette in mezzo, trovando il velo di Sinopoli, la sfera giunge a Donato che non sbaglia e porta il risultato sul 4-0.
Poco dopo è sempre Voci, padrone della fascia, a mettere al centro dell’area dove Sinopoli ben appostato sigla la 5^ rete di casa. Nausicaa che continua ad esprimere un bel calcio e va vicina alla rete con Betrò, che però colpisce il secondo legno di giornata. Al 54’ il Roccella trova il goal sull’unico squillo della gara, con un pallone che taglia l’area e trova il laterale pronto sul secondo palo a mettere dentro. Dopo 4 minuti ci pensa Bomber Donato, che fa tutto da solo, entra in area con la palla e da lì il goal è assicurato. 6-1 è il risultato finale di una gara gestita per 60 minuti dal Nausicaa, che, pur non avendo concluso il rodaggio, esprime un calcio da prima della classe. Superba la prestazione di Donato, padrone indiscusso del campo ed autore di un poker. (A.S. Nausicaa)

Selfie vittoria Taurianova

REAL TAURIANOVA-FUTSAL CLUB FILADELFIA 4-2
Marcatori: 22′ Ceratti (T) 24′ M. Mammola (T) 35′ Ammendola (T) 43′ Panzarella (F) 45′ Predotti (T) 55′ Giampà (F)
Arriva nella giornata odierna la prima vittoria della nostra società nel campionato regionale-categoria C2. Possiamo dire che il valore di questa vittoria ha valore doppio considerando che oggi i nostri ragazzi vincono 4a2 contro la corazzata Filadelfia, squadra che da anni milita in questa categoria e di fatto ricca di calciatori d’esperienza e di categoria che lotta per la vincita del campionato. Dalla nostra parte troviamo invece una matricola in questa categoria come squadra, formata da solo 5 over di cui solo Mammola Andrea ha giocato in questa categoria, altri 4 over alla loro prima esperienza e per di più ragazzi di 22, 24 e 28 anni e ben 7 UNDER (2002-2003) solo oggi.Partiti con la collaborazione esterna da parte di Angelo Milano si vedono a distanza di poco tempo i frutti del suo lavoro.Andiamo alla partita: Partita letteralmente dominata. primo tempo chiuso sul 2a0 e risultato che ci andava stretto date le moltissime occasioni create e bravo anche il loro portiere in alcune parate. Secondo tempo che ha la stessa sinfonia del primo dove si vede solo la nostra squadra in campo.il filadelfia riesce ad accorciare di poco le distenze grazie ad un errore dell’arbitro (da lui ammesso), ma nulla di fatto i nostri ragazzi mettono il risultato in cassaforte e portano i 3 punti a casa.Partita monumentale da parte di tutti con pochissimi errori ma da sottolineare che la vittoria nasce soprattutto per la prestazione dei moltissimi UNDER impegnati oggi e dove due di questo trovano la via del goal ovvero AMMENDOLA E PREDOTTI. Questo fa capire la crescita di questi ragazzi, il loro massimo impegno e voglia e che la linea guida della società non è cambiata nonostante si affrontano squadre più esperte rispetto il campionato di D. È questo che vuol dire CRESCERE e VALORIZZARE i giovani. E questo oltre alla società un merito va anche alla collaborazione esterna che mister Milano mette in ogni allenamento con passione e grande esperienza e sapere, roba che ancora in pochi mister abbiamo visto ad oggi. Assoluto veterano in questo sport non per nulla molti calcettisti della zona nascono per merito suo e tante le vittorie negli anni arrivando alla serie B. Adesso testa bassa e pronti a programmare già la prossima gara. (A.S. Real Taurianova)
Prima frazione che vede le due squadre studiarsi, ma con i locali più aggressivi e più propositivi. Infatti dopo 30 minuti sono avanti per due reti a zero. Tra i più attivi per il Real Taurianova Cerratti e Mammola A. che più volte impegnano Iuele. Quest’ultimo non può però nulla quando al 22esimo proprio Cerratti si gira in area e porta avanti i suoi.
I leoni sembrano risentirne psicologicamente e l’arbitro dopo due minuti ci mette il suo, assegnando un calcio di punizione dubbio, che poi Mammola M. deposita sotto al sette. Termina così sul 2-0 il primo tempo.
Inizia la seconda frazione con gli ospiti più attivi rispetto alla prima, ma sono sempre i locali ad andare in gol, infatti su una grande giocata sempre di Cerratti, Amendola insacca a porta vuota. Panzarella tira fuori l’orgoglio da Leone ed al 13esimo in girata sigla il primo gol per i bianco blu, ma dopo due minuti il Real Taurianova porta a 4 le reti con Predotti bravo a finalizzare un contropiede. Alzano i ritmi i leoni e iniziano a rendersi pericolosi più volte con i vari Catanzaro,Sisca e De Cario, ma l’esito è sempre lo stesso: fuori. Accorcia le distanze Giampà su punizione ma non basta, termina sul 4 a 2 per il Real Taurianova la partita. (A.S. FC Filadelfia)

VIRTUS SBS-REAL ARANGEA 2-6
Marcatori: Zaffino, Mannella (V) Crucitti, 2 Malara, Tarsilia, Marino, Pisani (RA)

Daniele Nava

XENIUM-MONTEPAONE C5 1-0
Marcatori: Nava (X)
Prima vittoria in campionato per la Xenium, che fa valere il fattore campo e si impone con uno striminzito 1-0 sul Montepaone. Partita maschia e ben giocata tatticamente da entrambe le squadre, concentrate più a non prenderle che a sbilanciarsi per sbloccare il risultato. Gli ospiti si rendono pericolosi con alcune conclusioni da fuori che non impensieriscono Arrigo, mentre la Xenium sfiora il vantaggio con un diagonale di capitan Branca che il portiere avversario respinge di piede. Poche occasioni fino all’intervallo, con le squadre che vanno al riposo sullo 0-0. Nella ripresa mister Carrozza prova ad aumentare il ritmo della propria squadra, ma è il Montepaone a sfiorare lo 0-1, trovando un attento Arrigo sulla propria strada. A metà ripresa finalmente la Xenium trova il pertugio giusto per passare, Nava riceve direttamente da Arrigo e deposita la palla in rete dopo aver saltato il portiere avversario. Nel finale i villesi sprecano molte palle gol, sfiorando il raddoppio prima con Corbini e poi con Cannizzaro, che da pochi passi non trovano la zampata vincente. Prima del triplice fischio c’è tempo infine per un’espulsione a carico del capitano del Montepaone, che permette alla Xenium di amministrare fino alla fine il risultato. (A.S. Xenium)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Il Roccella spezza il digiuno, Imbriola da tre punti

Si spezza il digiuno del Roccella, che batte il Troina nel recupero della quinta giornata …