Home Calcio a 5 Serie D C5, al via il campionato. Risultati e marcatori della prima giornata

Serie D C5, al via il campionato. Risultati e marcatori della prima giornata

12 min. di lettura
0
0

Prende il via il campionato di Serie D di calcio a 5 calabrese. Quest’anno sono solo tre i gironi a differenza degli altri. Segno, questo, che il movimento, tra costi troppo elevati da parte della Lega e mancanza di strutture idonee, sta subendo un grosso calo in termini di seguito e di partecipazione. Ecco i risultati con i marcatori della prima giornata:

GIRONE A
CITTA’ DI RENDE – FUTSAL MORELLI = 5-3
Marcatori: Loria (3), Vallone, Lo Gullo (R) – Vizza, Lupinacci, Lorenzo (FM)
SINCO BISIGNANO – ROGLIANESE = 3-4
Marcatori: Sconza, Pugliese, Luzzi (B) – S. Stumpo, Russo, A. Stumpo, Fiore (R)

Sporting Mongrassano

SP. MONGRASSANO-AGAPANTO = 10-0
Marcatori: Bosco (5), Massaro (2), De Biase, Romano, Mazzei (SM)
Il C5 Sporting Mongrassano fa il suo esordio nel campionato F.I.G.C. di serie D Cosenza e scrive il proprio nome nella storia del calcio che conta. “Da Mongrassanese prima e da Presidente poi, sono emozionato ed inorgoglito. Un progetto calcistico presentatomi e ideato durante una passeggiata sulla spiaggia in riva al mare qualche anno fa e oggi, dopo un percorso ricco di esperienze, sacrifici, investimenti personali da parte di tutto il direttivo l’aiuto di alcuni sponsor, la passione, tante emozioni, finalmente si varca la porta della F.I.G.C.>>. Queste le parole del Presidente dello Sporting Mongrassano Angelo Manzo. La compagine guidata dal mister Ivan Lecce, ha incoronato al meglio questo esordio di campionato contro l’Agapanto, regalando senz’altro una bella emozione a quanti erano presenti e a coloro che hanno seguito la diretta attraverso i canali multimediali della società. La grinta e la passione dei ragazzi scesi in campo ha fatto sì che il Match si concludesse con un bel risultato di 0-10 con le reti di Bosco Lorenzo 5, Massaro Francesco 2, Romano Matteo, De Biase Federico e Mazzei Evasio. É solo la prima giornata, di fronte c’è sicuramente tutto il campionato ma il lavoro egregio fatto dal Vicepresidente Francesco Romano con la valutazione tecnica del mister e l’ausilio di tutti componenti del direttivo già hanno portato i primi frutti. Peccato solo che constatata l’assenza di strutture sportive disponibili nel proprio Comune, la compagine Mongrassanese è costretta a giocare nel vicino Comune divenuto in questi giorni Città di San Marco Argentano. Buona la prima! (Ufficio stampa C5 Sporting Mongrassano)
BOCCHIGLIERO – CITTA’ DI CARIATI = 6-2
Marcatori: G. Caligiuri (3), P. Forciniti (2), F. Chimenti (B) – 
CITTA’ DI CETRARO – AMANTEA FUTSAL = 11-1
Marcatori: 4 Sbarra, 2 Laino, A. Orsino, S. Orsino, 2 Perrone, Spanò (C)
Riposa: Paola

GIRONE B
S.C. SAN FRANCESCO – OLIMPUS = 4-7
Marcatori: R. Amato, F. Gualtieri (2), Varano (SF) – 2 Spinelli, Strangis, Angelo, Giuliano, Azzarito, Senese (O)
TRE COLLI – ZAGARISE = 5-1
Marcatori: 3 V. Cartolano, Mancuso, Muccari (T) – Faragò (Z)
BORGIA – MONTEPAONE = 2-2
Marcatori: 2 G. D’Aquino (B) – Schiavone, Catuogno (M)
FUTSAL FORTUNA – YOUNG PEOPLE CZ = 0-3
Marcatori: Trapasso, Cartolano, Iemma (Y)
Sabato 7 Dicembre va in scena la prima partita di campionato del girone B, delegazione di Catanzaro. Presso il palasport “Stefano Gallo” si trovano di fronte la Young People e i padroni di casa dell’ ASD Futsal Fortuna.
Dopo una breve fase di studio iniziano ad arrivare le prime occasioni da rete da ambo le parti neutralizzate al meglio dai rispettivi portieri. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio fino a quando, a 3 minuti dalla fine della prima frazione, Trapasso Danilo trova un gran gol con una bellissima conclusione da fuori in seguito ad un calcio d’angolo. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa alzano notevolmente il ritmo cercando il pareggio ed esponendosi alle ripartenze della Young. I giallorossi raddoppiano infatti subito grazie ad una bella azione personale di Nicolas Cartolano. Sul 2-0 sale in cattedra Simone Mannarino che mantiene inalterato il risultato con delle belle parate e verso la fine Marco Iemma la chiude con un bellissimo mancino concretizzando il bel suggerimento di Cartolano. La partita finisce poco dopo col risultato finale di 3-0. Ottima prestazione dei ragazzi di mister Luca Trapasso che devono continuare a lavorare duramente per migliorare quanto realizzato finora. (Young People CZ)
MONTEROSSO – VERDEORO = Non disputata

Santacrocenotria

SANTACROCENOTRIA – FLORENTIANA = 5-2
Marcatori: Marino, Allevato, Viapiana, Lucia, Marino (S) – Nocita, Mantella (F)
Buona la prima in casa Santacrocenotria con le tigri che grazie alla vittoria per 5 a 2 contro la Florentiana nell’esordio di campionato si portano a casa i primi tre punti stagionali. Partita convincente dei gialloneri capaci di imporre sin da subito un possesso palla idoneo a innescare nel miglior modo possibile il gioco offensivo preparato da Mister Longobardi. Lo Starting Five dei padroni di casa vede Ranieri in porta con Allevato, Marino Mussari e Caserta. Pronti via la Santacroce si porta in vantaggio con un bel destro di Marino all’angolino basso, poco dopo i padroni di casa raddoppiano con un letale contropiede finalizzato da Allevato su assist di Marino. La Santacroce continua a spingere aiutata anche dalle parate di un sicurissimo Ranieri e trova il terzo gol grazie a Viapiana che sfrutta un altro assist di Marino. Prima della fine del primo tempo la Florentiana accorcia le distanze andando così sul 3 a 1. Il secondo tempo vede una Santacroce ancora più aggressiva e determinata a chiudere la partita ed infatti il quarto gol non tarda ad arrivare grazie ad un’azione corale conclusa con il gol di Lucia. Nonostante le ottime parate del rientrante fiocca, entrato nel secondo tempo e autore di una grande prestazione, la florentiana accorcia nuovamente le distanze portandosi sul 4-2, ma è solo un fuoco di paglia perché poco dopo un’altra azione di gruppo porta Marino alla realizzazione del 5-2 finale. La Santacroce conquista così i tre punti ed inizia nel migliore dei modi il campionato. Mister Longobardi può ritenersi soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi in virtù del gioco espresso in fase offensiva e difensiva. (Santacrocenotria)

GIRONE C
AUSONIA SUB – LAUREANESE 3-7
Marcatori: Facciolo, Polimeni, aut. (A) – Matarozzo, 2 Angiolini, Gentile, aut. (L)
REAL ARANGEA – SEGATO = 15-1
Marcatori: 3 Polimeni, 2 Calafiore, 2 Letizia, 2 Vadalà, Albino, Pinna, Minniti, Basili, Tarsilia, Ferrara (RA) – aut. (S)
ROSARNESE – ORATORIO SALESIANO = 4-5
Marcatori: Bruno, 2 Fazzari, Cannizzaro (R) – 3 Foti, Zirilli, Barillà (O)
VOLLEY MELICUCCO – PRO PELLARO 2-3
Marcatori: Marafioti, Auddino (M) – Malara, 2 Calisti (P)
ESPERIA – REAL TAURIANOVA 4-4
Marcatori: Minuto, Frisina, Tropeano, Mandatori (E) – 2 M. Mammola, Ceratti, Nocifora (RT)
Riposa: Soriano

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Serie D gir C, risultati e marcatori

Sesta giornata del girone C di Serie D Ausonia Sub – Volley Melicucco = 5-8 Marcator…