Home Calcio a 5 Serie D, risultati e marcatori del decimo turno

Serie D, risultati e marcatori del decimo turno

25 min. di lettura
0
0

Si sono disputate le gare della decima giornata del campionato di serie D, di seguito risultati, marcatori e commenti dei quattro gironi.

Girone A
Cetraro – Umbriatico 7 – 3
Marcatori: 2 Terranova, 2 Bisignani, 2 Di Matteo, Talao (C) Rizzuto, 2 F. Sacchetta (U)

Giove – Guardia C5 5 – 4
Marcatori: 3 Alfano, 2 Riga (GI) Trotta, 2 Salerno, Ramundo (GU)
Riprende il cammino in campionato per l’ASD Giove che ospita il Guardia. I ragazzi di mister Sacco devono vincere per tenere il passo delle squadre di vertice, ma iniziano male la partita andando subito sotto con il gol del numero 10 ospite che anticipa il portiere in uscita con un preciso rasoterra. Al 5° minuto Riga rimette le cose a posto trovando la rete dopo una mischia in area avversaria. La ASD Giove spinge a testa bassa e si porta in vantaggio grazie ad un preciso schema su calcio di punizione che libera Alfano tutto solo sul secondo palo. Un minuto più tardi ancora Alfano protagonista, con un forte sinistro sotto la traversa, porta sul 3 a 1 la ASD Giove. La squadra ospite non demorde e accorcia le distanze al 15° con una splendida punizione. Mister Sacco chiede più incisività sotto porta dopo alcune azioni offensive sciupate dai suoi ragazzi. Al 18° Alfano si fa trovare attento su un indecisione degli avversari e segna così il 4 a 2 con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Riprende la gara e dopo sei minuti la squadra di casa trova il 5 a 2 ancora grazie a Riga che con un tocco sotto porta supera il portiere ospite. I ragazzi del Guardia provano con orgoglio e carattere a rimettere in piedi la partita e a cavallo tra il 13° e il 18° trovano 2 reti che riaprono il match. Minuti finali concitati con gli ospiti che spingono per il pareggio ma sono i ragazzi della Giove che vanno due volte vicino al gol, prima colpendo un palo e poi con un tiro libero ben neutralizzato dall’estremo difensore ospite. Termina cosi 5-4 un partita combattuta e di grande agonismo resa nervosa forse più da alcune decisioni arbitrali, contestate da ambedue le squadre, che dalla grinta messa in campo dai ragazzi delle due formazioni. (A.S. Giove)

LC Telesio – Rossano centro storico 1 – 9
Marcatori: G. Amodeo, 2 Oliviero, Micciullo, Arci, 2 Donato, 2 Esposito (R) De Rosa (T)
La partita è subito in salita per gli studenti calciatori del Liceo Classico che subiscono nei primi minuti un uno-due micidiale. Poi la partita è a tratti piacevole ed anche equilibrata ma il Rossano la fa sua con grande abilità e posizione in campo. Sette dei nove goal sono su altrettante ripartenze per palle perse a centrocampo. Quest’oggi bravi tutti, anche l’arbitro. Finisce 9 a 1 per il Rossano. (A.S. LC Telesio)

Serralonga Pertina – Futsal Morelli 2 – 2
Marcatori: Campanaro (S) Rino (FM) Sposato (S) Elia (FM)
Riposa: Pro Emiliano Villapiana

Girone B
Catanzaro Futsal – Young People CZ 5 – 1
Marcatori: Trapasso, L. Frustace, F. Frustace, Critelli, Argirò (CZ) Longo (Y)

Club Quadrifoglio

Club Quadrifoglio – Maracanà 5 – 1
Marcatori: 3 Parisi, D. Procopio, Sinopoli (CQ) Nisticò (M)
Dopo il titolo di campione d’inverno ottenuto la scorsa settimana, il Club Quadrifoglio inizia il girone di ritorno con un altro successo. Al “Palascoppa” di Soverato andava in scena il match contro i catanzaresi del Maracanà calcio a cinque valido per la decima giornata di campionato. Oltre le defezioni per infortunio, mister Vitale deve far fronte alle squalifiche di Bressi e Girillo, la non perfetta condizione di Caridi il quale stringe i denti per l’occasione arrivando a convocare nove uomini, compresi i due portieri ed il classe ’97 Gualtieri (per lui seconda convocazione in prima squadra stagionale). Partita che dà il meglio di sè nel primo tempo regolamentare con i padroni di casa che sbloccano la partita dopo appena 32 secondi con Parisi. Lo stesso capitano si ripete al nono minuto per il 2-0. E’un tiro al bersaglio verso la porta del Maracanà ma il portiere Fiore disinnesca numerose occasioni. Al 21’è Procopio Davide ad aumentare lo score per i biancorossi sul 3-0. Chiude nel finire siglando la sua tripletta ancora capitan Parisi con una splendida rete, riceve palla sull’out di sinistra in posizione defilata e piazza la palla all’incrocio sul secondo palo con il suo chirurgico mancino. Si va al riposo sul 4-0. Nella ripresa poche emozioni, i ritmi si abbassano e si annotano le reti di Sinopoli al 43’ed il goal della bandiera per i gialloneri del Maracanà con Nisticò. Scampoli di gioco per il giovane Gualtieri che si trova pronto in diverse circostanze sfiorando anche la rete. In attesa degli altri risultati i biancorossi del presidente Gualtieri salgono a quota 24 punti mantenendo la vetta della classifica. (A.S. Club Quadrifoglio)

Montepaone – Tre Colli CZ 3 – 4
Marcatori: 2 Cartolano, Calabrese, Muccari (T)

Selfie Roccelletta

Pol. Icaro – Roccelletta 3 – 8
Marcatori: 4 Fazio, 2 Ciambrone, Iapello, Zappia (R) SIlipo, Davoli, Voci (I)
La Polisportiva Icaro esce con le ossa rotte dallo scontro diretto playoff con il Roccelletta. Partita che sembrava mettersi sul binario giusto per gli uomini di Mister Scarpino, passati in vantaggio con Silipo, gol però viziato da un errore arbitrale che aveva fischiato precedentemente il fallo per poi dare il vantaggio. Dopo qualche minuto di agitazione, il gioco riprende, e i padroni di casa con grande sportività, permettono agli ospiti di pareggiare le marcatura. Si riprende cosi dal risultato di parità, ma pochi istanti dopo grazie ad un autogol, è di nuovo l’Icaro a passare in vantaggio. Dopo il vantaggio il black out totale, il Roccelletta prende coraggio e grazie al suo pivot, Fazio, prima pareggia e poi opera il sorpasso. Lentamente l’Icaro esce dalla partita, e il Roccelletta riesce a colpire altre 5 volte, chiudendo la partita sul risultato di 8-3. Complimenti agli avversari per la lealtà e sportività messa in campo. In casa Icaro, non c’è tempo per i rimpianti, ora la testa e al prossimo impegno contro la Young People Catanzaro. (A.S. Pol. Icaro)

Riposa: Nausica C5

Girone C
Atletico Lamezia – Stefanaconi 7 – 3
Marcatori: 4 Emanuele, 2 Calleri, Bombardieri (AL) Maluccio, 2 Cullia (S)
Prima vittoria in casa per L’Atletico Lamezia di calcio a 5, che appare finalmente come una squadra ordinata e con le idee chiare. Mister Esposito Marzino fa scendere in campo Galluzzi, Morello, Calabrese, Bombardieri e Calleri. Molte le assenze nelle fila nerogialle, panchina con soli due giocatori, Emanuele e Villella. Batte il calcio d’inizio la squadra di casa, che impiega alcuni minuti per entrare in partita, subendo subito l’attacco dello Stefanaconi, che sfiora il vantaggio con un colpo di testa già al 2′ e crea altre due chiare occasioni da gol nei minuti successivi. L’Atletico Lamezia indovina il primo cambio, facendo entrare Emanuele e al 7′ trova il gol dell’1-0, proprio con un contropiede dell’esordiente. La squadra di casa non fa in tempo ad esultare, che lo Stefanaconi riporta il punteggio in parità. I Lametini costruiscono bene e riescono a segnare il gol del 2-1 di nuovo con Emanuele al 14′; ma come è successo per la prima rete, di nuovo la squadra ospite trova il gol del pareggio un minuto dopo. Stavolta però la reazione dei padroni di casa è immediata e Calleri porta il risultato sul 3-2. Fino alla fine del primo parziale si susseguono le azioni da una parte e dall’altra, con tiri fuori alternati a belle parate di entrambi i portieri. La partita nel secondo tempo ricomincia come l’avevamo lasciata: entrambe le squadre tirano provando a cambiare il risultato. Calabrese, autore di una partita generosissima, parte più volte in contropiede, non riuscendo però a trovare il gol, anche per colpa della bravura del portiere avversario. È Emanuele ad allungare con un bellissimo tiro al volo: tripletta per lui, 4-2 per la sua squadra. Lo Stefanaconi, che fatica a costruire, trova il gol al 38′, ma subito dopo è di nuovo Emanuele a ristabilire le distanze: 5-3 per i Lametini. La partita diventa un po’ nervosa, L’Atletico Lamezia domina, ma lo Stefanaconi non molla. Al 50′ è Calleri che, con una doppietta, trova il gol del 6-3. Si susseguono i tiri dei nerogialli, che a questo punto riescono ad essere padroni del campo. La partita si chiude 7-3, con un gol di tacco di Bombardieri. Gran bella prestazione dell’Atletico Lamezia, che si prende la rivincita contro un avversario ostico. (A.S. Atletico Lamezia)

Nuova Monterosso – Virtus SBS 9 – 10
Marcatori: 7 Vilone, Tassone, Carvelli, Tucci (V)

Seles – Free Time 9 – 5
Marcatori:4 Femia, 2 Gallizzo, Gallizzi, 2 Cimieri (S)

Real Pizzo – 365 Roccella Jonica 4 – 8
Marcatori: 3 Dumas, Neri (RP) 3 Cavallo, 3 Ienco, Brognano, Ursino (RJ)
Essere sotto di tre gol dopo 17 minuti, pareggiare e vincere 8-4, in un campo difficile come quello di Pizzo e contro una squadra organizzata e con delle ottime individualità, è da squadra matura e con la voglia di raggiungere il proprio obiettivo. Partita subito in salita per la squadra di Mister Barba che si trova sotto di tre gol dopo 17 minuti. Sembrerebbe la classica partita storta, ma questa, memore della trasferta di Rosarno, la squadra è concentrata e determinata e nonostante il risultato di inferiorità, macina gioco ed azioni gol, tanto da riportarsi sotto e chiudere il primo tempo sul 3-2 con gol di Ienco e Cavallo. Nel secondo tempo scende in campo una squadra che ha l’unico intento di vincere e già al primo minuto pareggia sempre con capitan Cavallo. A pareggio acquisito le due squadre danno vita ad una partita divertente con molti capovolgimenti di fronte dove ad esaltarsi sono i due portieri, ma tra il 17 ed il 21 il Roccella spacca la partita con tre reti in sequenza, una dopo una ripartenza finalizzata da Mattia Ienco, la seconda direttamente su punizione di Matteo Cavallo e la terza con il primo gol stagionale di Giulio Brognano. A questo punto la partita sembra chiusa, ma il Real Pizzo trova la rete al minuto 22 che riaccende le speranze, provando negli ultimi minuti anche il portiere di movimento. Il terzo gol personale di Ienco ed il gol direttamente dalla sua area del portiere Matteo Ursino, chiudono l’incontro sul 4 a 8. Partita bella, tirata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che dopo quello che hanno dimostrato oggi, ma anche all’andata, meriterebbero la categoria superiore. (A.S. Roccella Jonica)

Riposa: Rosarnese

Girone D
Ausonia Sub – Calcistica Spinella 6 – 0
Marcatori: 2 Cipriani, 2 Postorino, Praticò, Guerrieri (A)

Evergreen – Real Sangiovannello 3 – 11
Marcatori: Calafiore, Umbro, Salvago, Romeo, Arcano, Chiaia (RS) Facciolo (E)
Inizia il girone di ritorno e la capolista Sangiovannello incrocia l’Evergreen impegnato nella rincorsa per un posto nei play off. La squadra di patron Carella iniziava subito a prendere il comando delle operazioni, ma il sempre verde Longo sventava un paio di nitide occasione da rete. Ma ci pensa Calafiore a sbloccare il risultato. Al 12° minuto Il raddoppio è firmato dal giovanissimo Umbro che mister Logiudice ha voluto in campo sin dal primo minuto. Quando gli ospiti dominavano la scena, ci pensava Facciolo ad accorciare le distanze dopo una leggerezza difensiva avversaria. Ma Salvago e compagni non si disunivano e centravano la porta per altre 4 volte, mentre i padroni di casa realizzavano la seconda rete. Il primo tempo finiva sul 2-6. La seconda parte di gara non cambiava il clichè, ma erano gli uomini di Billari a segnare con Romeo. A questo il Sangiovannello aumentava i ritmi e si dimostrava concreto sotto rete grazie alle reti di capitan Salvago, Romeo e Arcano. Al festival delle marcature partecipava anche il portiere Chiaia che, oltre ad aver dimostrato la sua bravura tra i pali, realizzava un calcio di rigore. Finiva così 3-11 una gara che ha confermato le aspirazioni della capolista e lasciato immutate le speranze play off degli avversari. (A.S. Sangiovannello)

Melicuccà – Segato 4 – 9
Esce sconfitto il Melicuccà contro la seconda in classifica, ma stavolta non si poteva fare di più! Match che si presentava difficile già alla vigilia per la forza dell’avversario ma soprattutto per le parecchie assenze che hanno decimato la rosa. Eppure la squadra era partita alla grande e dopo il gol capolavoro di Ottinà Giuseppe conduceva fino al 15esimo del primo tempo per 2 a 1 disputando una gara attenta, ma la sfortuna si è accanita con il Melicuccà che pian piano perdeva i pezzi causa infortunio: Mesiano, Manfrè e il portiere Napoli hanno dovuto abbandonare il campo anticipatamente costringendo la squadra a disputare gran parte della gara con gli uomini contati, compreso un febbricitante Sciarrone, autore di un gol ed un palo, costretto a rimanere in campo per tutto il secondo tempo. I ragazzi hanno finito la gara stremati, mollando la presa nel finale non avendo i cambi che a calcio a 5 sono vitali. Nota lieta della gara la buona prestazione dei più giovani della squadra: Carmelo Martino che ha preso il posto dell’infortunato Napoli tra i pali, e Catanesi autore di un gol e di un acrobatico salvataggio sulla linea di porta! Adesso la speranza è di recuperare almeno la metà degli infortunati e assenti per poter essere competitivi sabato prossimo in casa dell’ imbattuta capolista Sangiovannello. (A.S. Melicucca)

Pro Pellaro Soccer Lab – Wolf Sporting Club 9 – 3
Riposa: Solidal Team

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …