Home Calcio a 5 U19 nazionale: Cataforio e Futura in testa, primo sorriso del Bovalino

U19 nazionale: Cataforio e Futura in testa, primo sorriso del Bovalino

8 min. di lettura
0
0

Terza giornata di campionato per le UNDER 19 calabresi, inserite nel girone S. Il Cataforio espugna Rossano e aggancia in testa il Futsal Polistena, che ha osservato il turno di riposo, Futura batte Lamezia Soccer e lo appaia a quota sei punti, primo sorriso del Bovalino.

La formazione del BC5

BOVALINO-MAGIC CRATI FUTSAL 5-3
Marcatori: 2 Scordino, 2 Papalia, Racco (B) D’Andrea, Vernaglia Pimenta, Pignataro (M)
L’incoraggiante prestazione di Polistena trova seguito stamani per i ragazzi terribili di Mister Sansotta, che schiantano la Magic Crati Bisignano. Le doppiette di Scordino e Papalia e la rete di Racco fissano il punteggio sul 5 a 3 finale, mostrando ancora una volta spunti molto positivi e margini di miglioramento.
Grandi ragazzi! In bocca al lupo, infine, al nostro Francesco Reale, protagonista di un serio infortunio la cui entità verrà accertata nei prossimi giorni. Ti aspettiamo presto in campo! Un ringraziamento particolare alla Croce Rossa Italiana Comitato Riviera dei Gelsomini per la presenza, l’impegno ed il tempestivo intervento resosi necessario quest’oggi. (A.S. Bovalino)

Selfie vittoria Futura

POL. FUTURA-LAMEZIA SOCCER 4-3
Marcatori: 3 Laganà, Giardiniere (F) De Masi, Grandinetti, Murone (LS)
Vince anche la Futura del futuro chiudendo un weekend positivo per le squadre del presidente Cogliandro. Partita che dai primi minuti si mostra difficile per la buona organizzazione della squadra ospite. La Futura prese le misure inizia a sciorinare azioni su azioni, fino a che dopo una azione perfetta Falcone serve al centro dell area l’onnipresente Laganà che al momento del tiro viene travolto da un avversario. Rigore e trasformazione perfetta dello stesso Laganà. I ragazzi di Rotella sempre padroni del campo, si portano sul 2 a 0 con Giardiniere che in posizione di pivot con un tacco serve Laganà che da posizione difficile mette dietro le spalle dell ottimo portiere lametino. Si va al riposo e subito al ritorno in campo di nuovo Laganà mette in rete dopo una bellissima azione costruita da Mallimaci che serve Falcone il quale in contropiede serve sul secondo palo il solito Davide (Villalba) Laganà. A questo punto ecco la reazione ospite, favorita da un calo di tensione dei ragazzi di casa, che viene arginata dal portiere Arcudi ma che trova 2 reti in breve tempo e partita riaperta. Il pubblico dagli spalti scuote la squadra di casa ed ecco di nuovo un gol spettacolare questa volta di Giardiniere su assist di Laganà. A poco dalla fine il terzo gol ospite, ma la Futura non rischia più, controlla la partita e porta a casa 3 punti importantissimi che la vede in testa alla classifica seppure in compagnia. Bene anche il pivot Caristo, Gattuso, Ligato e capitan Cogliandro, che oggi festeggia il suo 18° compleanno. Auguri Matteo e complimenti a tutti. (A.S. Futura)

Una formazione del Cataforio di quest’anno

REAL ROGIT-CATAFORIO 2-6
Marcatori: 3 Leonardo, Attinà, Casile, Adornato (C)
Terza vittoria stagionale, la seconda in campionato, per l’under 19 del Cataforio. I ragazzi di mister Atkinson si sono imposti per 6-2 sul campo del Real Rogit grazie alla tripletta di Leonardo ed alle reti anche di Attinà, Casile ed Adornato. “L’approccio è stato spettacolare. Siamo stati capaci di capire cosa ci chiedeva la partita subito con molta intelligenza. Siamo stati pazienti, facendo girare molto bene la palla, con i nostri avversari che ci aspettavano bassi. Possesso tranquillo, efficace e di qualità. Sono contentissimo della prestazione ed anche dei nuovi ragazzi che si stanno inserendo molto bene”. (A.S. Cataforio)

CITTA’ DI COSENZA-SIAC MESSINA 3-5
Marcatori: Grossi, Greco, Chiappetta (CS)

Città di Cosenza, una fase di gioco

 

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

PRIMA CATEGORIA, la presentazione della nona giornata

GIRONE A (a cura di mister Roberto Mantuano) Il nono turno di prima categoria girone A pro…